PERCHÉ SCEGLIERE YIES

YIES è “la scuola” per gli studenti, per gli insegnanti e per i genitori. É un connubio unico tra apprendimento e scoperta e integra il meglio dei due programmi curriculari italiano e inglese.

Il metodo di YIES si basa sulla ricerca e sullo sviluppo della conoscenza legate all’esperienza personale. É un ambiente in cui gli studenti sviluppano pensiero critico e abilità personali e dove vengono riconosciuti e valorizzati i diversi stili di apprendimento, in modo da formare persone autonome, in grado di pensare in modo creativo ed efficaci nella soluzione dei problemi.

La scuola è l’ambiente educativo in cui elementi come serenità, supporto e collaborazione sono di primaria importanza. Il luogo dove gli studenti sono incoraggiati e ricevono attenzioni mirate rispetto alle proprie esigenze didattiche e personali.

L’obiettivo di YIES è sviluppare competenze, abilità e conoscenze per far crescere cittadini del mondo responsabili, sicuri, protagonisti del loro tempo e pronti alle sfide del 21° secolo.

  • Imparare a collaborare, lavorando in gruppo.
  • Saper gestire i problemi in modo autonomo.
  • Organizzare e decidere le priorità.
  • Comunicare in modo efficace.
  • Sviluppare senso civico e rispetto per gli altri.

Sono alcune delle abilità strategiche che il mondo del 21° secolo richiede.