IL NOSTRO TEAM

Gli insegnanti, italiani o di madre lingua inglese, si alternano secondo uno schema di percentuali di esposizione alle due lingue, basato sui più aggiornati modelli educativi. Inoltre, con il coinvolgimento di insegnanti specializzati in arte, musica, teatro ed educazione fisica (italiani o anglofoni), il programma scolastico viene arricchito con l’utilizzo di questi diversi codici di apprendimento. Dalla classe seconda, viene inserita la lingua spagnola, con insegnante madrelingua, ad integrare un effettivo multilinguismo.

I nostri insegnanti, guidati e sostenuti dal Principal, sono esperti e qualificati. Gli insegnanti madrelingua inglese provengono da diverse parti del mondo e vantano esperienza di insegnamento dell’inglese come seconda lingua, in contesti scolastici internazionali. Gli insegnanti italiani, con la loro lunga esperienza in ambienti bilingui, riescono ad interpretare molto bene la mente bilingue e come i bambini imparano le lingue. Completano il gruppo gli insegnanti specialisti di musica, arte, drama ed educazione motoria e l’ insegnante di madrelingua spagnola. Questo team di insegnanti collabora e pianifica il viaggio di apprendimento di ogni singolo bambino.

Un team di personale non docente, guidato dal COO (Chief Operation Officer), governa con professionalità il funzionamento quotidiano e amministrativo della scuola, unitamente al controllo di gestione.

Il Comitato Scientifico di YIES, coordinato dal CSO (Chief Scientific Officer), formato e sostenuto da studiosi e ricercatori, studia tutti gli aspetti sia cognitivi, sia sociali, che si sviluppano a fronte di un approccio poliglotta. Attraverso questo Comitato YIES perseguirà l’obiettivo di promuovere la scuola quale modello vincente di apprendimento.

L’Advisory Board di YIES è costituito da accademici, professionisti e imprenditori che sostengono la scuola e ne condividono la mission e la vision. Con il loro supporto e onestà intellettuale YIES si porrà degli obiettivi biennali di miglioramento ed eccellenza.