CHI SIAMO

La nuova ed innovativa scuola elementare bilingue a Vedano al Lambro.

YIES è una scuola primaria multilingue e multiculturale, ispirata ai principi educativi dell’Unione Europea.

Alle materie tradizionali, si affiancano discipline moderne e motivanti, insegnate in Italiano e in Inglese in modo da far sviluppare un effettivo multilinguismo. Le diverse materie e discipline curriculari e artistiche trovano espressione e vengono valorizzate a YIES. Il loro consolidamento attraverso l’utilizzo delle lingue straniere crea un contesto in cui i bambini cercano e trovano le discipline a loro più congeniali e iniziano lo sviluppo dei loro talenti. L’inserimento di competenze innovative, come la programmazione, va ad arricchire il bagaglio formativo per il sapiente digitale del 21° secolo e costituisce un formidabile acceleratore cognitivo.

I bambini che sviluppano conoscenze e acquisiscono competenze in un ambiente stimolante, sereno e positivo gettano solide fondamenta sulle quali costruire il loro personale progetto di vita.

L’obiettivo della scuola YIES è aiutare i bambini a diventare cittadini del mondo responsabili, sicuri, protagonisti del loro tempo e pronti alle sfide del 21°secolo.

YIES, dotata di un’ampia area verde e attrezzata, offre una soluzione valida per accogliere giovani alunni garantendo loro la possibilità di vivere serenamente le proprie giornate scolastiche.

YIES è “la Scuola” per i genitori che credono sia fondamentale consentire ai propri figli di andare verso il futuro con solide competenze, forte senso di responsabilità e capacità di adattamento ad un mondo in velocissimo cambiamento.

“YIES,

costruiamo insieme il loro futuro”